13-10-2016

Il nuovo Caimano II Anfim entra nella gamma prodotti del Gruppo Hemro al Triestespresso Expo 2016!

 

Dal 20 fino al 22 di ottobre 2016, si terrà l'ottava edizione del Triestespresso, che coinvolge tutto il settore del caffè. Gli antichi magazzini portuali nel centro della città di Trieste - dove il caffè verde è stato immagazzinato e venduto per oltre un secolo - accolgono gli espositori ed i visitatori da tutto il mondo per scoprire le nuove tendenze nel mondo del caffè.

Questa edizione del Triestespresso sarà il palcoscenico ideale per il gruppo HEMRO AG per presentare la sua ampia gamma di soluzioni per la macinatura. Incluso il famoso Mahlkoenig EK43, così come la nuova versione del macinacaffè industriale DK15.

L'attenzione allo stand si focalizzerà però su Anfim:

I macinacaffè di Anfim hanno continuato a conquistare il mondo dei baristi negli ultimi anni. Il numero di coloro che utilizzano Anfim sta crescendo a vista d'occhio, visti i notevoli vantaggi offerti dal loro utilizzo. Non ultimo il retrogusto pulito che riesce a dare in tazza.

La gamma prodotti di Anfim, che ha sede nel cuore di Milano, comprende macinacaffè semi-professionali, il macinacaffè con dosatore tra i più precisi sul mercato, così come macinacaffè on demand studiati per essere messi a dura prova. A Trieste Anfim presenterà il suo modello on Demand SCODY-II al top delle prestazioni, ed il potentissimo macinacaffè sponsor del World Latte Art Championship, il SP-II Special Performance. Ma sopra a tutto verrà prensentato in anteprima mondiale il nuovo Caimano II. Questo nuovo modello di macinadosatore porta con sè tutti gli sviluppi degli studi sulla macinatura del produttore italiano - macinatura micrometrica, design elegante, basso livello di surriscaldamento  e minime emissioni acustiche.

I visitatori sono benvenuti per trovare la gamma Anfim & Mahlkoenig allo stand Hemro Group stand n°18 Hall n°27.


16-10-2015

BENVENUTI A MILANO: ANFIM È LIETA DI ANNUNCIARE LA SUA PRESENZA A "HOST 2015"

 

L'Italia, il luogo di nascita del caffè espresso, è anche per tradizione la patria di molti dei più prestigiosi produttori di apparecchiature per espresso. Lo staff di Anfim, con sede a Milano, promuove la cultura dell'espresso per oltre 50 anni. Con la competenza tecnica più elevata e una grande passione per l’aroma intenso del caffè, Anfim si dedica con entusiasmo alla produzione artigianale di macinacaffè espresso affidabili e funzionali.

Lo sviluppo più recente del portafoglio prodotti di Anfim, il macinacaffè SP450 on demand, conquista i baristi producendo la tazzina di caffè perfetta e, pur facendo fronte a requisiti di alto volume, mantiene un basso numero di giri e, allo stesso tempo, basse temperature di macinazione. Grazie all’opinione di baristi professionali e a una stretta collaborazione amichevole, Anfim presenta adesso una nuova versione migliorata che include una regolazione costante della macinatura.

Siamo lieti di invitarvi a Host 2015 nella splendida città di Milano, dove Anfim ha la sua sede, e di venire a provare sul posto il macinacaffè SP450 presso lo stand del Gruppo Hemro, n° T48 U47, nel padiglione 15.

 

Host 2015 si svolge dal 23 al 27 ottobre presso la Fiera Milano; per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: http://host.fieramilano.it/


29-09-2015

BENVENUTI ALL’ACCADEMIA HEMRO:

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SULLA MACINATURA DEL CAFFÈ

 

L’obiettivo comune di tutti gli operatori del settore del caffè è offrire al cliente la migliore esperienza aromatica. Ma la preparazione di una tazzina di caffè eccellente richiede molto più che semplici chicchi di caffè e acqua. Ci vuole grande passione, un’intensa formazione e un profondo know-how sul lungo viaggio del caffè dall’origine alla tazzina. A partire dalla varietà, la zona di coltivazione, la raccolta e la lavorazione, per poi passare all'imballaggio e al trasporto e, infine, al metodo di torrefazione e fermentazione.

Ognuna di queste tappe ha un determinato effetto sul profilo dell’aroma finale del caffè.

Allo stesso modo, il macinacaffè svolge un ruolo molto importante, trasformando i chicchi in particelle di dimensioni adatte all’estrazione.

 

Dal 2016, l'Accademia Hemro accoglierà i professionisti del caffè che frequenteranno il corso di specializzazione sulla macinatura del caffè presso il nuovo centro di formazione ad Amburgo, in Germania. Durante i 2 o 3 giorni di programma, i partecipanti avranno modo di scoprire gli esclusivi segreti della tecnologia di macinatura del caffè e apprendere aspetti interessanti sul modo in cui i diversi macinacaffè influenzano il gusto della bevanda. E, poiché è assolutamente necessaria una costante manutenzione per poter garantire le migliori prestazioni, rientra nel programma anche un approfondito training di servizio tecnico sui macinacaffè Mahlkönig, Ditting e ANFIM.

Trasmettendo le proprie competenze sulla macinatura del caffè, il Gruppo Hemro si propone di raggiungere una migliore qualità e una maggiore coerenza all’interno delle tazze di caffè di tutto il mondo.

Le lezioni e i training saranno tenuti da Christian Klatt, Senior Product Manager, ingegnere e specialista di macinazione del caffè per professione, oltre che grandissimo appassionato di caffè. Dopo aver aderito al Gruppo Hemro nel 2007, il signor Klatt condivide regolarmente la sua esperienza unica, in occasione di eventi internazionali all’insegna del caffè.

Il calendario definitivo dei corsi dell'Accademia Hemro sarà disponibile entro l'inizio del 2016.

 


28-09-2015

IL GRUPPO HEMRO HA SPONSORIZZATO IL BARISTA CAMP 2015

 

Il caffè è fatto dalle persone. Dalle persone che si prendono cura della coltivazione e della raccolta; dalle persone che creano miscele e profili di tostatura e da quelle persone che, infine, preparano la bevanda: i baristi. Una volta all'anno Barista Guild of Europe organizza il Barista Camp: un evento pensato per il networking, l'apprendimento e la condivisione di esperienze.

Quest'anno il Barista Camp ha avuto luogo dal 23 al 26 settembre a Riccione, in Italia. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di frequentare diversi corsi riguardanti il caffè verde, la valutazione sensoriale, la fermentazione e l'estrazione, nonché la preparazione del caffè espresso e del cappuccino. Professionisti internazionali esperti di caffè, quali Andrew Trolley, Sang Ho Park, Maxwell Colonna-Dashwood e altri ancora, hanno trasmesso le loro conoscenze durante presentazioni ed esercizi entusiasmanti. Christian Klatt, Senior Product Manager del Gruppo Hemro, ha chiarito al suo pubblico la correlazione tra il riscaldamento nei macinacaffè e il gusto del caffè.

Infine, i "camper" hanno avuto la possibilità di testare le loro competenze e abilità nella preparazione del caffè in prove scritte e pratiche. Dopo aver superato e festeggiato i loro esami, i partecipanti hanno lasciato il Barista Camp con un certificato ufficiale e con molte nuove idee, nuovi contatti e un ricordo davvero speciale.

Per sostenere l'evento e promuovere i baristi professionali che si impegnano nel miglioramento continuo della qualità del caffè, il Gruppo Hemro è stato fiero di sponsorizzare con i suoi macinini per caffè e caffè espresso ogni “brew bar” al Barista Camp. Il Gruppo Hemro crede che uno sviluppo teso al miglioramento possa avvenire solo quando le persone condividono le loro conoscenze, si scambiano idee e si sentono unite da un obiettivo comune: rendere ogni tazzina di caffè più buona di quella precedente.


13-07-2015

MACINANDO CON IL CUORE DEL BUON CAFFÈ


Il barista australiano Caleb Cha ha quello che ci vuole per diventare un campione mondiale di Latte Art:  la grande passione per l‘espresso, un‘eccellente abilità tecnica e il talento di creare veri capolavori, con un‘apparente facilità di esecuzione tale da rendere un vero spettacolo il vederlo lavorare.  Anfim ha avuto il piacere di supportare Caleb Cha e tutti gli altri grandi concorrenti al Campionato Mondiale di Latte Art 2015 di Göteborg per la prima volta come sponsor ufficiale qualificato di macinacaffè.  Il nuovo modello SP450 ON DEMAND con macine rivestite in titanio, con timer a comando elettronico e sistema di raffreddamento a doppia ventola era stato collocato nell’arena a supporto di tutti i partecipanti durante le loro emozionanti presentazioni.  Il grande spirito di questo evento spinge il produttore italiano a continuare a fornire ai baristi di tutto il mondo i macinacaffè espresso più accurati. Con l‘espresso nel cuore, l’esperienza tecnica nella mente e i migliori strumenti e materiali nelle loro mani esperte, il team di Anfim a Milano svolge un ruolo di massima importanza nel contribuire alla creazione di accattivanti bevande di caffè espresso nelle caffetterie di tutto il mondo.

 

Anfim sta già aspettando con trepidazione il nuovo emozionante Campionato Mondiale di Latte Art  2016, che si terrà a Shanghai in Cina.


22-04-2015

ANFIM DIVENTA LO SPONSOR ESCLUSIVO MACINACAFFE' DEL  WORLD LATTE ART CHAMPIONSHIP

 

Creatività e professionalità allo stesso tempo per preparare un'esperienza unica e stimolante sul caffè - questo è il World Latte Art Championship. Quando il pubblico è estasiato dalle incredibili opere d'arte fatte con l'espresso e il latte si può letteralmente sentire l'amore per il caffè nell'aria. ANFIM condivide da sempre questo amore utilizzando la propia conoscenza ed esperienza tecnica per creare i più affidabili e precisi macinacaffè e supportartando i baristi di tutto il mondo per la macinatura dei loro caffè speciali.    Ora ANFIM è molto orgogliosa di diventare lo Sponsor Esclusivo Macinacaffè per il World Latte Art Championship per gli anni 2015 - 2017. Questo è un grande onore per il costruttore Italiano di macinacaffè e sarà una sfida eccitante per ANFIM sponsorizzare per la prima volta una competizione mondiale.


21-04-2015

LA DITTA IFBI GMBH CURA LE VENDITA E L'ASSISTENNZA DI ANFIM IN GERMANIA 

 

Da quando è stata fondata nel 2002 a Berlino (Germania), la IFBI GmbH è diventata uno specialista importante e un fornitore molto stimato per i prodotti di complemento caffetteria, soprattutto per tè, tisane, cioccolatini e caramelle.  

Il portafoglio prodotti di IFBI comprende anche una vasta gamma di macchine e attrezzature per la preparazione del caffè ed altre bevande calde e fredde. Da quando IFBI è stata coinvolta nel business del caffè speciale, l'azienda ha sviluppato un notevole know-how sul prodotto caffè. Ora IFBI si è presa il compito di curare le vendite e il servizio assistenza per i macinacaffè ANFIM in Germania. Grazie all'efficiente logistica di IFBI e alla infrastruttura IT i clienti ANFIM potranno ricevere i loro ordini entro 24 ore e contare sul veloce supporto assistenza del team IFBI.